Skip to main content

Aperte le registrazioni al convegno IDEM “Identità digitale unica”. Lecce 13-15 maggio 2015

Sono aperte le registrazioni al convegno della Federazione IDEM dal titolo “Identità digitale unica”. Giunto alla quinta edizione, l’evento quest’anno si terrà a Lecce dal 13 al 15 maggio 2015 presso le Officine Cantelmo (http://www.idem.garr.it/convegno 2015).

Il workshop sarà un’occasione importante per affrontare la tematica dell’identità digitale, della sicurezza dei dati e delle sue prospettive future attraverso le esperienze e i risultati finora raggiunti dalla Federazione IDEM.

Durante le giornate del convegno, saranno illustrate e discusse le buone pratiche, le politiche e le tecnologie che garantiscono la sicurezza e la privacy e nel contempo certificano la veridicità e la titolarità del collegamento tra utente digitale e persona reale.

Il programma è articolato su tre giornate:

-          13 maggio, il focus sarà sui beni culturali con la sessione “Una chiave di lettura: opportunità per biblioteche e beni culturali”

-          14 maggio, una giornata di studio e approfondimento sulle novità della Federazione dal titolo “IDEM at work: idee e progetti per la crescita della Federazione”. Nel corso della giornata sarà organizzato anche un Open Space Technology, un momento di lavoro collaborativo su temi di attualità per la Federazione

-          15 maggio, in programma l’Assemblea dei Membri e una sessione interamente dedicata alle scuole dal titolo “Una scuola semplice e sicura: pluralità di servizi con una sola password”

La partecipazione all’evento è gratuita.

Per iscriversi: https://www.idem.garr.it/convegno2015/registrazione

Il programma dell’evento:

https://www.idem.garr.it/convegno2015/programma

Evento